Spedizione agli Scavi
100G a testa
- Quest due: 14 June 4711
Un gruppo di ricercatori ha individuato una Fonte di Energia Positiva nelle profondità di questa vecchia miniera in disuso. I ricercatori hanno fatto delle ricerche più approfondite sulla storia di quel posto, e pare che nascesse circa 300 anni prima come miniera di Derite, ma avendo scoperto gli influssi positivi che permeavano quella zona venne ordinato dal Signore di Borth dell’epoca di costruire un edificio sottoterra che per decenni venne usato come centro di cura e utilizzato da tutti gli abitanti dell’Arcipelago. Veniva gestito da una divisione delle Sorelle del Dispensario di Tahala, che pian piano divennero sempre più osannate come potenti guaritrici, al punto da distaccarsi totalmente dal Dispensario prendendo il nome di Sorelle del Tocco Sacro. Iniziarono a professare una sorta di culto, sostenendo che quell’energia era un dono del Dio del Caos, che loro erano delle prescelte, e permettendo l’ingresso solo ad alcune persone, molte delle quali non tornavano più in superficie. Il posto iniziò ad essere considerato maledetto, solo i più bisognosi si azzardavano a richiedere i servigi delle Sorelle, senza mai sapere per certo quale sarebbe stato il prezzo di tale richiesta. Alla fine una serie di scosse di terremoto chiuse tutti gli ingressi alla sala sottostante, e nessuno andò mai a controllare se fosse possibile riaprirli, si vociferava tra il popolo che fosse una punizione del Dio del Caos per le azioni presuntuose delle Sorelle, ma la verità era che avevano tutti paura del loro operato ed erano contenti che la situazione si fosse risolta da sola.
100 anni dopo, quando la maggior parte dei filoni di Derite in giro per l’Arcipelago si esaurirono, ci si ricordò dello scopo originario della ex-miniera, e un gruppo di minatori partì da Farson per provare a riaprire la strada. Questo spiega perché alcune parti di alcune gallerie sembrino più recenti delle altre. Alla fine nessuno sa se riuscirono a raggiungere la sala principale e riaprire la via, perché l’intero gruppo scomparve nel nulla e a Farson non ricevettero più loro notizie, ma i tunnel sembrano essere franati di nuovo.
L’ultima delle Sorelle del Tocco, Ismanna, ancora abitava la sala principale dove si trovava la Fonte di Energia Positiva. Ormai mutata in una creatura disumana, compiva misteriosi rituali intrappolata nella sua stessa follia.