Spedizione al Castello dei Cane
25G a testa
- Iniziata: 2 June 4711
- Completata: 8 June 4711
La Gilda dei Silenti cerca volontari per una spedizione al ritrovato Castello dei Cane.
Il 2 Giugno ci sarà la partenza per una grande spedizione sulle montagne e vogliono mettere insieme quanti più uomini possibili, si partirà la mattina dalla Gilda dei Silenti.
Pare che si sia manifestato un castello a ridosso di una delle montagne a nord, essendo ad alta quota non è facile raggiungerlo. Chi c’è riuscito è tornato in stato confusionale e ricorda poco di quello che è accaduto, ma dalle varie testimonianze sembra centrare la necromanzia.
Chi è riuscito a scorgere i dettagli dei pochi stendardi rimasti integri dice che sembra essere il castello della famiglia Cane, che venne sterminata dai Cavalieri della Forca almeno 200 anni prima.
Nadir Cane il capostipite venne accusato di star rapendo e uccidendo abitanti della Signoria per scopi che non vennero mai chiariti. I loro servitori venivano mandati per le campagne assumendo nuova forza lavoro per il castello, lasciando alle famiglie una piccola somma di G per convincerli, ma poi non si avevano più notizie di queste persone e si suppone che siano morte. I Cavalieri della Forca, dopo aver raccolto le testimonianze delle famiglie delle vittime, marciarono sul castello e sterminarono i Cane, si dice che non lasciarono vivo nemmeno un bambino. Non è chiaro cosa trovarono lì e quali fossero alla fine i veri capi d’accusa, ma non vennero mai ritrovati nemmeno i corpi dei contadini scomparsi, e il castello dopo poche settimane svanì.