22 July 2023
Capitolo I - Gli Eroi della Profezia
Sessione 1
Il futuro di Thylea sembra cupo.
I mostri minacciano le strade e la corruzione aleggia sulle città. Il dio delle tempeste Sydon esige sacrifici giornalieri presso ogni tempio, e la sua sorella-moglie Lutheria fa rapire i bambini per usarli nei suoi rituali segreti.
I Cinque Dei che un tempo proteggevano i coloni restano in silenzio.
E ora l’Oracolo ha profetizzato la Rovina di Thylea: la morte degli dei, la distruzione di Mytros e l’annientamento totale delle razze mortali.
Fate parte di un gruppo di guerrieri che sono stati convocati nelle Terre Centrali nel tentativo di scongiurare la catastrofe imminente. Ognuno di voi ha i suoi motivi per rispondere alla chiamata, ma le voci della vostra venuta si sono già sparse in tutto il territorio.
“Noi dei non possiamo fare più di tanto per mantenere la pace, specialmente quando i sacerdoti abbandonano i nostri templi. In quest’epoca buia, siamo noi a dovere avere fede nei mortali, anziché il contrario”
Note della sessione
Ci ritroviamo in una taverna di campagna fuori Estoria “Nettare Amaro”.
Siamo stati chiamati qui da una donna che si presenta come Lirel, la poetessa di Mythros, un agente dell’Oracolo che ci deve mettere alla prova. Kermis riconosce che in realtà Lirel è Kyrah, una dei Cinque Dei, ma tiene la bocca chiusa.
La missione in questione richiede di fermare un enorme cinghiale bianco furente, arrivato vicino Estoria per ordine dei Titani per punire i mortali.
Cerchiamo informazioni interrogando gli avventori della taverna, altri cacciatori che hanno tentato di fermare il cinghiale, una creatura grande come un elefante, ma non sono riusciti a intrappolarlo, solo ferirlo dopo che aveva impalato sulle sue zanne uno dei loro compagni.
Sono molto restii a parlare, ma quando Tyche si “lascia scappare” che siamo gli Eroi della Profezia, sono più collaborativi.
Kermis viene riconosciuto dalla locandiera come “il paladino maledetto”.
Notte di sonno nelle stanze già pagate e al mattino partiamo con Lirel e due cacciatori, Genov e Taneis che ci aiuteranno a seguire le tracce del cinghiale. Nella foresta incontriamo uno stormo di uccelli brillanti, quasi metallici che girano in cerchio sopra delle carcasse.
Combattimento contro sei di questi uccelli. Le carcasse erano di un contadino e 6 amazzoni, ormai morte e parzialmente divorate.
Seppelliamo i corpi come da usanza e ripartiamo. Arrivata la notte ci sistemiamo e facciamo tre turni di guardia.
Durante il terzo turno, qualcosa si muove tra i cespugli e dal nulla compare il cinghiale che carica Eidon e lo manda a terra privo di sensi.
Combattiamo contro il cinghiale.
Alla morte del cinghiale una voce ci penetra il cervello:
“Sappiate questo, mortali. I vostri peccati non possono essere espiati. Un potere antico giace sopito nel cuore di Thylea, e quando si sveglierà, l’età di Mythros giungerà alla fine. Così come il mio corpo martoriato cede alla rovina e alla putrefazione, anche tutto ciò che è mortale cadrà nella morta e nella rovina. Nessuna profezia vi salverà.”
Offriamo il cinghiale in offerta a Pythor, lo bruciamo su una pira e il dio ci compare tra il fumo sorridendo.
La prossima meta è l’oracolo per fare domande e sapere del nostro destino.
Loot della tana del cinghiale:
- 25 MO, 23 MA
- Lancia argentata
- Una freccia d’oro dal valore di 25 MO