28 July 2023
Capitolo I - Gli Eroi della Profezia
Sessione 2
DA MODIFICARE SINOSSI
Note della sessione
Il viaggio verso il tempio dura una settimana.
Arrivati in zona, scopriamo che è un tempio sotterraneo per cui ci caliamo, lasciando alle nostre spalle la foresta e inoltrandoci in un luogo sempre più caldo.
Arriviamo in fondo a un canyon e seguiamo una specie di sorgente termale, il vapore è al limite del sopportabile.
Veniamo investiti da un getto di vapore, sembrerebbe casuale se non fosse per alcune risatine che echeggiano.
Continuiamo il viaggio e arriviamo in vista del tempio, ci sono soldati di Sydon di guardia, ma dal vapore compaiono 4 mephit del vapore che ci attaccano.
Combattiamo contro i Mephit.
I soldati ridono delle nostre disgrazie, proviamo a entrare, ma i soldati ci sbarrano la strada, potrebbero essere parte del motivo per cui l’Oracolo non si fa sentire da due settimane.
Non riusciamo a trovare un accordo coi soldati per cui parleranno le armi.
Combattiamo contro i soldati.
Entriamo nel tempio e al centro c’è una statua di Sydon con due corridoi a lato da cui escono 4 soldati e un tipo incappucciato con alcuni ostaggi che ci intimano di uscire.
Combattimento contro soldati e incappucciato.
Liberiamo gli ostaggi che ci chiedono di salvare l’Oracolo. prigioniero di Yeleka, una megera nota per la sua abilità di incantare gli oggetti.
In una delle stanze Dasos nota una strana luce, una chiave, che al tocco, si anima insieme a 4 spade e ci attacca.
Combattimento con oggetti incantati.
Prendiamo la chiave e saliamo al piano di sopra, ma quando Tyche prova a inserirla nella porta, la porta cerca di azzannarlo.
Combattimento contro la porta
Oltre la porta ci si presenta una caverna con un fiume e delle isolette collegate da ponti, per Lyo la zona è tranquilla, ma quando Echidna passa sopra uno dei tappeti viene stretta fino a venir soffocata.
Combattimento contro i tappeti
Arriva una luce rifulgente che avvolge il corpo di Echidna e la riporta indietro. “Ti aspetto a Estoria, figlia mia” dice una voce che solo Echidna e Kermis sentono.
Arriviamo finalmente alle stanze dell’Oracolo dove la Megera la sta tenendo prigioniera. Tenta di spaventarci, ma fallisce.
Combattimento contro la Megera
Liberiamo Versi, l’Oracolo e ci chiede di allontanarci per poter parlare da sola con Lyokone. Una volta soddisfatta, ci rivela la nostra profezia.