Kudokhai
M, Umano Lich, Mago Necromante
era uno studioso dell’accademia Kerose 500 anni prima, si occupava di studiare gli innesti e le mutazioni delle creature animali e delle bestie magiche, finendo poi per studiare anche aberrazioni e umanoidi mostruosi. Era affascinato dalla capacità dei corpi di adattarsi a nuove parti e usarle come fossero sempre state loro. Era anche abbastanza rinomato per i suoi studi, fino a quando non iniziò a spingersi sempre più in là e alla fine iniziò a studiare gli innesti e i non morti. Pensava che la chiave per creare innesti perfetti risiedesse nell’energia necromantica. A quel punto però iniziò a venire mal visto dai suoi colleghi, e con il tempo venne sempre più isolato e questo influì sui suoi studi. Capì che gli sarebbe servito più tempo, così iniziò il processo per diventare un lich, e si chiuse in una antica tomba per condurre i suoi esperimenti.
Il suo filatterio è andato danneggiato, e la memoria di Kudokhai è fumosa e confusa, come se ogni giorno perdesse un frammento di sè stesso e dell’uomo che era. Ogni giorno scrive parte delle sue memorie, ma si è accorto di continuare a scrivere le stesse cose all’infinito, gli manca tutta l’ultima parte di vita. Per Kudokhai sono passati giorni, un mese al massimo, ma in realtà sono passati quasi cinque anni, durante i quali la cripta è scomparsa dalla sua posizione originaria perdendosi nella Distesa Furiosa, riapparendo solo di recente nella sua posizione originaria vicino a Farson.
Kudokhai non è più uscito dalla sua stanza, perchè ha percepito un notevole cambiamento nelle sue forze, e dopo la distruzione del suo libro e la perdita di memoria ha provato a scrivere alcuni incantesimi sul muro, ma ricorda solo Dardo Incantato e Lettura del Magico. Le poche volte in cui ci ha provato ha scoperto che le creature che aveva creato si sono liberate dalle loro gabbie e vagano per i sotterranei senza controllo, attaccando a vista e scontrandosi tra di loro. All’uscita c’è ancora la Manticora per quanto ne sa, che possedeva poteri divini oltretutto, e che potrebbe distruggerlo se si avvicinasse troppo.
Quando i PG hanno finalmente sconfitto la Manticora e liberato parte della Cripta, Kudokhai è potuto tornare in possesso del suo filatterio e del suo libro degli incantesimi. E’ poi tornato all’Accademia Kerose.