Equipaggio della Boria Marina
La Boria Marina è l’unica nave auorizzata a compiere la tratta Magnimar-Tahala.
Pare che questo sia dovuto sia a una serie di trattati e contratti stilati centinaia di anni fa, sia al fatto che per riuscire a compiere la traversata è necessario l’uso di un oggetto molto specifico, che viene prestato alla Boria Marina dal drago Rezlarabren tutte le volte che la nave parte per Tahala, e restituito al suo ritorno. In cambio, il Drago della Salsedine richiede un pegno in oggetti magici e una storia narrata dai Visitatori ad ogni sosta.
La ciurma della Boria Marina è composta da tre ufficiali e un capitano, chi compie la traversata da anni ha visto succedersi diverse persone per questi ruoli ma non è chiaro come vengano scelte.
A nessuno importa di quello che succede durante il viaggio, se i Visitatori decidono di ammazzarsi a vicenda o rubare qualcosa, l’unico monito che viene dato è di non disturbare l’equipaggio che lavora.
Il viaggio da una costa all’altra avviene senza interruzioni e soste, e dura un mese.
Per salire sulla Boria Marina è necessario presentare un gettone di Tahala alla partenza. Questi gettoni sono oggetti magici molto potenti per quanto semplici, e sono sempre un numero limitato. Un oggetto simile a un vaso senza il fondo viene usato per distinguere i gettoni veri da quelli contraffatti: i passeggeri gettano la moneta nel vaso e quelle che cadono a terra attraverso il buco sul fondo sono false, tutte le altre rimangono all’interno del contenitore e vengono posizionate in giro per Golarion, in attesa che qualche avventuriero ne entri in possesso.
La partenza della Boria Marina avviene sempre il 17 del mese, sono molto rari i casi in cui questo evento abbia subito dei ritardi.