Accademia Kerose
La prestigiosa Accademia Kerose è il luogo perfetto per studiare la magia nelle sue applicazioni più particolari. Decine di incantatori arcani di ogni tipo porta avanti interessanti ricerche su nuovi incantesimi, o cerca di capire come funzionano certi oggetti magici, o indaga su alcuni luoghi in cui la magia sembra essere particolarmente forte.
Per poter studiare all’Accademia è necessario presentare il proprio progetto al Arcimago Raimo, che deciderà se è degno di essere approfondito.
Gli incantatori dell’Accademia chiedono spesso a Visitatori e volontari, sotto forma di missioni, aiuto con le ricerche. Potrebbero aver bisogno di qualcuno che esplori un posto pericoloso, o riporti un oggetto magico, o parti di creature. Aiutando i membri dell’Accademia si ottiene prestigio che può essere speso per ottenere varie cose: informazioni, oggetti magici, pergamene, pozioni, altro che sia inerente alla magia.
Dopo il furto (o tentativo di furto) di Felix si è appesantito molto il processo burocratico per entrare nella struttura da parte di persone esterne. Pare che l’Arcimago Raimo abbia deciso di ‘chiudere’ per quanto possibile l’Accademia finchè non avranno migliorato il sistema di sicurezza.