8 August 2023
Capitolo II - Le Grandi Fatiche: La figlia del Re
Sessione 4
“La misura di un eroe è la capacità che egli ha di proteggere coloro che gli sono più cari. I nuovi Signori dei Draghi non possono essere semplicemente dei guerrieri dotati di armi possenti… devono anche essere disposti a fare grandi sacrifici per il futuro di Thylea.”
Note della Sessione
Alla taverna iniziamo a sentire molti gossip, si narra di Re Acastus che a Mythros è riuscito a far rinascere un drago e stia ricostruendo l’ordine dei Signori dei Draghi.
Sentiamo voci sulle miniere che stanno terminando il metallo, bisognerebbe tornare alle miniere di Mythral, ma i nani le hanno ormai abbandonate, sentiamo anche notizie della scomparsa di un gruppo di soldati che era andati alla Necropoli di Telamok.
Abbandoniamo la taverna e andiamo alla sala di Volkan.
Proprio quel Volkan, uno dei 5 Dei.
Gli chiediamo delle miniere di Mythral e ci rivela che il luogo è stato maledetto da Lutheria ed è ora abitato da cani della morte che hanno ucciso molti dei nani che hanno provato a riconquistare le miniere.
Torniamo alla taverna, dopo aver ricaricato un po’ le nostre scorte, per parlare con un gruppo di nani che ci conferma che le miniere sono infestate da un cerbero e la sua progenie.
Dopo una notte di riposo ci dividiamo. Eidon e Echidna vanno al Tempio del Drago dove scopriamo che il corno che dovevamo prendere è stato rubato, indaghiamo e scoprire tracce di vino e zoccoli che si allontanano dal tempio e fuori città, nel frattempo Lyo, Dasos e Tyche studiano il luogo dell’esecuzione e il fiume alla ricerca di tracce che possano dirci di più sui basilischi. Kermis, invece, si avvia in solitaria verso l’esercito di centauri per tentare di infiltrarsi, ma la sua nomea di Eroe si sta spargendo e le guardie fuori l’accampamento lo riconoscono e lo combattono.
L’essere da solo contro due nemici piega l’esito del combattimento a sfavore di Kermis che viene ucciso.
Il gruppo alla statua viene sorpreso da una presenza malevola che li informa della sorte di Kermis e dona loro una pergamena di Rianimare Morti per riportarlo indietro.
Il gruppo riporta a fatica il corpo del centauro da Pythor che usa la pergamena per riportarlo tra i vivi. Riunito il gruppo, andiamo tutti insieme al tempio per seguire le tracce dei ladri del Corno, tracce che ci portano a qualche chilometro a Est di Estoria tra i vigneti dove un uomo con un arco ci fa cenno di avvicinarci.