Signoria di Borth
Zona che si estende in modo indefinito, secondo alcuni comprende i due boschetti e arriva fino alle pendici dei monti, altri dicono che si fermi poco dopo il Ponte delle Tre Grazie.
Primavera fredda.
Il Signore di Borth cambia spesso visto l’alto numero di eredi in giro per l’arcipelago, e quando lui non c’è è il Benevolente che si occupa della Signoria. Al momento il Benevolente è Lucas Nug. Spesso per decidere chi sarà il nuovo Signore di Borth si organizza un torneo.
Le leggi e gli usi della Signoria cambiano a seconda di chi la governa.
Qui ha sede la Gilda dei Silenti.
L’originale Signore di Borth fu Henry Borth il Sangueforte, che fondò la cittadina di Borth e cambiò il suo nome in Henry di Borth. Era un guerriero piuttosto rinomato che riteneva fosse giusto che anche lui avesse un suo possedimento. Ma dopo pochi anni dalla fondazione, preso dalla noia, riprese i suoi viaggi con in mente un obiettivo che decise di tenere per se. I suoi guerrieri lo seguirono mentre il paese cresceva e si espandeva, e dopo quasi un decennio di viaggio fecero ritorno alla Signoria, che era nel frattempo diventata molto simile a quella che è oggi sotto la guida del reggente Jules Nug chiamato il Benevolente.
Henry era esausto, i suoi guerrieri raccontarono che lo avevano fedelmente seguito in giro per tutto l’arcipelago, ma che non avevano compiuto nessuna impresa eroica e che alla fine lo avevano convinto a tornare solo perché sembrava essere in fin di vita. Henry prima di morire dichiarò che il posto di Signore di Borth poteva essere solo di un Borth, e che i Nug avrebbero occupato il posto di Benevolente per sempre, controllando che la nuova guida della Signoria fosse all’altezza del compito.
Leggendo il suo diario di viaggio, Jules scoprì che Henry era partito per una crociata riproduttiva, cercando di ingravidare più donne possibili in giro per tutto l’arcipelago, e che gli eredi si sarebbero distinti per una voglia a forma di Iris (come da tradizione nella sua famiglia). Da quel giorno i Nug valutano tutti i pretendenti che si presentano alla Signoria e se necessario partono alla ricerca di nuovi eredi, spesso facendoli gareggiare in un torneo per il posto di Signore di Borth.