Incantatore della Rocca
Una colonna di aria calda al centro dell’Archivio sospinge i Cacciatori fino alla sala dell’Incantatore, oltre le nuvole. Il pavimento di questa sala è opalescente, delle cascate di fumo scendono dalle pareti andando a creare una leggera nebbiolina a qualche centimetro dal terreno. Contro al muro, un tavolo in legno scuro crea un anello lungo il perimetro della sala, e qui decine di persone di ogni tipo, tutti con una tunica grigia, siedono fianco a fianco scrivendo pergamene su pergamene, arrotolandole poi con cura e spingendole dentro la nebbia che copre la parete, facendole così comparire nell’archivio circolare al centro della stanza. Qui una serie di librerie semi circolari di diverse altezze ruotano in continuazione, nascondendosi a vicenda e mostrando sempre un lato diverso in qualche modo, ricolme di fogli, pergamene e scritti magici di ogni tipo. Ci sono tre postazioni nella sala, una con un bacino di pietra ricolmo di nebbia, uno con un arco di pietra nel quale sono incastonati cristalli di ogni tipo, e quella che sembra una colonna di marmo finemente lavorata, ricca di incisioni arcane.
Trinket gira per la sala maneggiando sempre oggetti diversi, come se cercasse di capirne il funzionamento, e usando le tre postazioni per sperimentare nuovi incantesimi.
Dall’Incantatore è possibile comprare oggetti magici che non siano armi e armature, creare pergamene di ogni livello e tipo di incantesimo, e identifica le proprietà degli oggetti per 50G. Per ogni bacino di forza dell’oggetto è necessario un giorno per procurarselo o crearlo, partendo dagli oggetti medi superiori. Es: un Diadema del Cineta è un oggetto Maggiore Superiore, quindi richiede 3 giorni per essere creato o trovato.
Borsa del Cacciatore
Aura: Evocazione moderata
LI: 9°
Slot: nessuno
Prezzo: variabile
Peso: variabile
Sacchettino che una volta aperto diventa un telo abbastanza grande da coprire una creatura di varia taglia. Con una parola di comando si richiude e conserva il cadavere al suo interno come se fosse sotto l’effetto di Riposo Inviolato. Una sola creatura per volta, no creature vive.
Tipo I taglia Media G1125 7,5kg
Tipo II taglia Grande G2250 12,5kg
Tipo III taglia Enorme G3330 17,5kg
Tipo IV taglia Colossale G4500 30kg
Occhiali del Cacciatore
Aura: Divinazione debole
LI: 3°
Slot: occhi
Prezzo: G 2.700
Peso: —
questi occhiali circolari permettono a chi li indossa di comprendere meglio l’anatomia della creatura osservata. Concedono un bonus di competenza +5 alle prove di Valutare usate per determinare quali parti di una creatura possano essere di valore e questa diventa un’abilità di classe. Inoltre, si possono usare tutte le abilità di Conoscenze per identificare un mostro anche senza addestramento. Gli occhiali devono essere indossati per 24 ore prima di fare effetto.
Moneta della Battuta di Caccia
Aura: Divinazione debole
LI: 3°
Slot: nessuno
Prezzo: G 2.500
Quando lanciata in aria, questa moneta di rame aiuta il cacciatore che sta seguendo una pista a prendere la strada migliore. Una volta al giorno si puo’ decidere di ritirare un tiro di Sopravvivenza usato per seguire tracce e tenere il risultato migliore. È possibile usare questo effetto dopo aver visto il tiro, ma prima di sapere il risultato.