Carovana della Città Lunga
Una carovana di animali giganteschi che trasportano edifici per chilometri e viaggiano da Farson alla Signoria di Borth.
Molti degli animali usati sono una versione più grande di animali comuni, altri sono creature uniche o rare che sono comparse dal nulla e sono stati catturati piuttosto che venire uccisi. Alla Città Lunga si possono trovare alcuni tra i migliori Ranger addestratori di animali di tutto l’Arcipelago. Spesso la Carovana commissiona alla Rocca dei Cacciatori di trovargli dei nuovi animali per allungare la carovana o sostituire quelli troppo vecchi.
Per ogni abitazione non ci possono essere più di due generazioni attive, quindi quando i piccoli crescono e diventano adulti i nonni vengono lasciati a terra con una cerimonia chiamata Alleggerimento. Possono scegliere una delle città che più gli sono piaciute durante la loro vita nomade e grazie ai patti che la Carovana ha firmato con tutti gli insediamenti dell’Arcipelago gli viene garantita un’abitazione e il mantenimento da parte della società.
La vita della carovana è legata al commercio, il capo della carovana è la Madre della Carovana che si occupa di gestire le relazioni con i capi degli insediamenti. La Madre non puo’ avere figli o un marito per non rischiare di mettere il benessere dei suoi parenti davanti a quelli della carovana, ad un certo punto della sua vita sceglie una ragazza a cui insegnare che prenderà il suo posto.